CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER L’ACQUISTO ONLINE SUL SITO WWW.DRWHITECASUALSTORE.IT

1.INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DrW s.n.c., Società in Nome Collettivo con sede legale in via Giovanni Palatucci 35, 80131 Napoli (Na), reg. imp. di Napoli P.I. 08487181219, di seguito denominata ”Venditore” e qualsiasi persona effettui acquisti online sul sito internet www.drwhitecasualstore.com (“Sito”), di seguito denominata ”Cliente”.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

2.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Con l’invio dell’ordine on-line, il cliente trasmette al venditore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo mostrato e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del venditore al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Il venditore si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il venditore.

3.OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita ed accettarle mediante apposizione di una flag nella casella indicata. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, ad osservare e rispettare le presenti condizioni generali di vendita nei suoi rapporti con il venditore e a stamparle e conservarle.

4.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il venditore, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

5.PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta senza paypal-circuito?
Pagamento con PayPal.
Tempi spedizione
Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il sovraprezzo a fruizione del pagamento per contrassegno è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato dal venditore
Pagamento con bonifico bancario:nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, i prodotti acquistati saranno spediti mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato)
O quando ricevuto il bonifico?(Dovrebbero essere 4/5 giorni lavorativi). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento a e-mail a: info@drwhitecasualstore.com .

6.PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione,a carico del cliente, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento, in base al tipo di spedizione richiesto.

Il cliente accetta la facoltà del venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7.GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito drwhitecasualstore.com sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Il venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto,il venditore rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

9.DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il diritto di recesso non si applica sui beni chiaramente personalizzati. Ai sensi dell’art. 59 lett. C del Codice del Consumo, il diretto di recesso di cui agli art. 52 e 59 cod.cons. per  i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. DrW Snc ha pertanto pieno diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e negare il rimborso del prezzo pagato e altresì sollecita il pagamento dello stesso oltre che delle spese di spedizione anticipate.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la manifesta decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
DrW s.n.c. , via Giovanni Palatucci 35, 80131 Napoli (Na),
telefono: ___ – fax: ___
e-mail: _____
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a DrW s.n.c. , via Giovanni Palatucci 35, 80131 Napoli (Na)..

I costi della restituzione dei prodotti e quelli supplementari specificamente richiesti per modalità di consegna non convenzionali (giacenza e supplemento contrassegno) sono a carico del cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni .

Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

IN CASO DI PAGAMENTO TRAMITE IL SERVIZIO DI CONTRASSEGNO le uniche spese eventualmente a carico del consumatore dovute all’ esercizio del suo diritto di recesso sono le spese dirette di spedizione dei beni (sped. di andata e di ritorno) , servizio di contrassegno ed eventuale giacenza.

10.ORDINI CONCLUSI A MEZZO PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Il contratto di vendita si ritiene concluso al momento dell’accettazione del venditore dell’ordine effettuato dal cliente (v. art.2 delle presenti condizioni).Il mancato pagamento e/o il rifiuto dei prodotti ordinati in pagamento a contrassegno costituisce a tutti gli effetti inadempimento contrattuale ex art. 1218 c.c. con le conseguenze risarcitorie ex 1223 c.c. che ne conseguono. Nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce, sarà comunque tenuto a rimborsare al venditore le spese di spedizione, gli oneri di contrassegno, quelle di spedizione per la restituzione della merce da parte del corriere, nonchè i costi di giacenza del pacco, per un totale di euro 20. 

11.RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@drwhitecasualstore.com e verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

12. RESPONSABILITA’
Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.